Noleggio attrezzatura per la sabbiatura

Table of Contents

Noleggio di macchine per la sabbiatura a ghiaccio secco

La sabbiatura con ghiaccio secco utilizza flussi pressurizzati di CO2 congelata per pulire le superfici senza causare danni abrasivi. La dimensione delle particelle può essere regolata da pellet più grandi per pulizie pesanti fino a trucioli fini per materiali dettagliati o fragili. La sabbiatura con ghiaccio secco viene utilizzata per rimuovere una varietà di contaminanti, tra cui colla, vernice, gomma, muffa, grasso e olio. È particolarmente utile per la rimozione di materiale carbonizzato causato da danni da incendio e uso industriale.

Vantaggi della sabbiatura con ghiaccio secco

La sabbiatura con ghiaccio secco è una soluzione altamente versatile ed economica che offre una miriade di vantaggi per un’ampia gamma di settori e applicazioni, tra cui cibo e bevande , medicina , biotecnologia , trattamento delle acque , soppressione degli incendi e ripristino degli incendi. I vantaggi della sabbiatura con ghiaccio secco includono:

Non abrasività. Il ghiaccio secco è un mezzo altamente efficace per pulire materiali delicati e complessi complessi senza graffiare o altri danni abrasivi.

Efficienza e velocità. La sabbiatura con ghiaccio secco è molto più rapida e semplice della pulizia manuale e l’attrezzatura stessa richiede pochissima manutenzione. Proprietà non conduttive. Il ghiaccio secco non è conduttivo, il che lo rende sicuro per l’uso in applicazioni elettriche.

Ecologico. Affidarsi a pellet di ghiaccio secco invece che ad acqua e solventi detergenti a base chimica riduce significativamente il rischio di contaminazione dell’ambiente.
Sicuro. La sabbiatura con ghiaccio secco richiede poca o nessuna pulizia, poiché il materiale si dissolve in anidride carbonica e si dissipa nell’aria circostante. Pertanto, l’operatore e l’ambiente operativo non sono esposti a sostanze chimiche nocive.

Sabbiatura con ghiaccio secco rispetto ad altri metodi

Ci sono una varietà di altri metodi di pulizia commerciali sul mercato, ma la sabbiatura con ghiaccio secco è superiore grazie alla sua natura non abrasiva e priva di sostanze chimiche. Di seguito è riportato un confronto riepilogativo della sabbiatura con ghiaccio secco rispetto ad altri metodi di pulizia.

Sabbiatura abrasiva contro sabbiatura con ghiaccio secco

La sabbiatura con ghiaccio secco è altamente efficace anche su rifiuti difficili da rimuovere, come grasso denso e materiale carbonizzato. Sabbia e altri abrasivi possono essere utilizzati per rimuovere anche contaminanti densi, ma possono anche danneggiare la superficie. Il ghiaccio secco non graffierà né abraderà la superficie del materiale da pulire.

La sabbiatura con ghiaccio secco è anche più sicura e pulita della sabbiatura abrasiva, che lascia polvere e particelle abrasive nell’aria e sul terreno dell’area circostante. Il ghiaccio secco sublimerà nell’ambiente circostante, mentre gli abrasivi lasciano materiale di scarto che deve essere ripulito.

Lavaggio a pressione e vapore rispetto alla sabbiatura con ghiaccio secco

I metodi di pulizia a base d’acqua, come il lavaggio a pressione e la sabbiatura a vapore, sono ampiamente utilizzati per la pulizia commerciale. Tuttavia, questi metodi richiedono un impegno di tempo aggiuntivo per l’impostazione e l’asciugatura.

Sono inoltre limitati a superfici senza componenti elettronici esposti, intonaco / cartongesso, legno e altre superfici che possono assorbire l’umidità e facilitare la crescita di muffe e funghi.

A differenza dell’acqua e del vapore, il ghiaccio secco non è conduttivo, quindi può essere utilizzato per pulire apparecchiature elettriche senza rischio di danni elettrici o cortocircuiti. Inoltre, la sabbiatura con ghiaccio secco non richiede tempo aggiuntivo per l’asciugatura.

Prodotti chimici e solventi contro sabbiatura con ghiaccio secco

Se confrontata con prodotti chimici e solventi comunemente usati, la sabbiatura con ghiaccio secco è un metodo di pulizia superiore. A differenza delle soluzioni detergenti, la sabbiatura con ghiaccio secco non è tossica e non produce rifiuti secondari. Nel complesso, questo lo rende un’opzione di pulizia più sicura e più rispettosa dell’ambiente.

Inoltre, la CO2 utilizzata per produrre pellet di ghiaccio secco viene tipicamente catturata come sottoprodotto di altre attività industriali e riutilizzata. La sabbiatura con ghiaccio secco è in definitiva un processo neutro in termini di emissioni di carbonio, poiché non crea ulteriore CO2 né la rilascia nell’ambiente.

Noleggio di attrezzature per la sabbiatura a ghiaccio secco

Forniamo inoltre ai clienti una granigliatrice a ghiaccio secco ColdJet® per il noleggio. L’Aero 40FP è un sistema di pulizia con ghiaccio secco a piena pressione che include l’alimentazione radiale con carico aerodinamico. L’unità utilizza un motore compatto leggero con un consumo energetico inferiore. È dotato di sabbiatura senza impulsi e controllo della velocità di avanzamento di precisione e ha un regolatore di pressione integrato. Gli accessori sono inclusi con il noleggio per fornire la migliore pulizia per il tuo ambiente. Chiama CryoCarb ™ al numero (888) 254-5931 per la disponibilità del noleggio.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts

Ghiaccio alimentare Roma

Table of Contents Vendita e consegna ghiaccio alimentare Roma Benvenuti sulla nostra pagina dedicata alla fornitura di ghiaccio alimentare su tutta Roma. Il nostro obiettivo

Ghiaccio secco al dettaglio

Table of Contents Ghiaccio secco al dettaglio su Roma e provincia Per mantenere gli alimenti freddi durante un viaggio in campeggio o spedire cibi congelati

Ghiaccio secco commerciale

Table of Contents Vendita ghiaccio secco Roma Il ripristino del fuoco, il gelato e le banche del sangue hanno tutti una cosa in comune: il